Nasce SpazioINCO-NET un nuovo punto informativo alla Fornace dell'Innovazione di Asolo

SpazioINCO-NET è il nuovo spazio aperto dal 1 settembre nel cuore della Fornace dell’Innovazione di Asolo.

5.09.2014

Fondazione la Fornace dedica due uffici di ca. 40 mq al progetto INCO-NET, un progetto transfrontaliero, frutto del successo della sinergia tra aziende, enti e istituzioni italiane e austriache. Finanziato nel 2012 dal programma di cooperazione territoriale europeo Interreg IV Italia-Austria e promosso da Friuli Innovazione, dall’Agenzia per lo sviluppo della Carinzia e dalla Fondazione La Fornace dell’Innovazione di Asolo, INCO-NET rappresenta un valido strumento a sostegno delle PMI e start up innovative.
Gli uffici di SpazioINCO-NET, un punto locale, ma a tutti gli effetti una sorta di “eurodesk”, saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Su appuntamento lo staff sarà a disposizione per tutti coloro che chiederanno informazioni di qualsiasi genere sul progetto, per raccogliere suggerimenti e input del territorio per supportare le idee imprenditoriali per dare forma e sviluppo a realtà imprenditoriali e favorire l’innovazione dei processi aziendali.
Un’idea, quella di aprire degli uffici dedicati al progetto INCO-NET - afferma Francesco Giacomin, presidente di Fondazione Fornace dell’Innovazione - in grado di rilanciare, suscitare nuovi interessi e soprattutto avvicinare il territorio e le imprese al progetto. Giovani imprenditori, imprenditrici, interessati a “fare impresa” troveranno degli esperti in grado di dialogare e trovare le soluzioni mirate per avviare un’attività di successo. Lo scopo del progetto, infatti, è quello di creare una rete tra aziende innovative, favorire lo scambio di idee e accrescere le proprie competenze.

Per informazioni:

Fondazione La Fornace dell'Innovazione

Via Strada Muson, 2C - 31011 Asolo (TV)
tel. +39.04.23.95.16.11
fax +39.04.23.95.16.12
e-mail: info@fondazionefornace.org