Nasce SPAZIO HUB #42, un laboratorio di imprenditorialità in provincia di Treviso

13.03.2014

Continua il progetto Spazio HUB #42, con una serie di presentazioni in diversi comuni della Provincia di Treviso, per fare sì che siano sempre di più a beneficiare dei servizi offerti da questo laboratorio permanente di imprenditorialità, situato presso la sede dell'incubatore la Fornace dell'Innovazione di Asolo (TV).

L'esperienza già collaudata nel territorio dell'asolano-montebellunese ha visto il coinvolgimento in un anno di lavoro di 600 persone, l'avvio di 5 nuove micro imprese, più di 30 persone che si sono ricollocate autonomamente nel mercato del lavoro, collaborazioni con diverse imprese artigiane per l'innovazione.

Spazio HUB #42 è uno luogo permanente in cui le persone possono provare a valutare come trasformare le proprie idee in progetti d'impresa per proporsi in modo autonomo sul mercato de. E' inoltre uno spazio in cui le piccole imprese del territorio possono cercare nuove forme di collaborazioni e supporti all'innovazione dei propri prodotti/servizi.

Il progetto #42 verrà presentato nella provincia di Treviso nelle prossime settimane con 3 incontri promozionali e informativi intitolati "Lavoro e impresa ripartiamo da qui". Il calendario sarà il seguente:
 
  • 20 marzo ore 20.30 – Villa Foscarini Cornaro – Gorgo al Monticano (Link evento su Facebook)
  • 27 marzo ore 20.30 – Sala Dama Castellana – Conegliano
  • 29 marzo ore 9:30 – Aula Magna dell’Istituto Dante – Vittorio Veneto
 
Spazio LAB, il laboratorio permanente di Spazio HUB, partirà ad aprile con 3 incontri che prevedono un massimo di 20 iscritti ciascuno. Gli incontri si terranno presso il centro sociale di Mareno di Piave il 9 , 16 e 23 aprile alle 20:30.L'iscrizione è gratuita e obbligatoria inviando una mail a sh42@spaziohub.com