Internet, esserci o non esserci? Workshop su web-marketing e internet strategy ad Asolo

4.02.2014

Organizzato dalla Fondazione La Fornace dell’Innovazione nell'ambito di INCO-NET, il workshop gratuito “INTERNET: ESSERCI O NON ESSERCI (E COME?)” - workshop per web-marketing e internet strategy, si è tenuto lo scorso 4 febbraio presso la sede della Fornace, ad Asolo (TV).

All’appuntamento hanno preso parte startup in fase di avvio e professionisti interessati a lanciare un’operazione marketing su internet, proprio perché nell'arena competitiva globale non c'è business e non c'é start up che non si confronti con lo strumento internet, web marketing, e-commerce e social network. Durante il workshop sono state esplorate le possibilità di diffusione delle proprie idee, prodotti e servizi che internet offre, opportunità che per essere sfruttate richiedono capacità di relazione e presenza attiva nei social network. La cooperazione e condivisione di obiettivi, canali di vendita e ambienti virtuali in internet è uno degli aspetti che permette di raggiungere nuove opportunità di mercato, ma richiede alle imprese di formulare nuove modalità di lavorare assieme.

Come relatori, c’erano due giovani startupperIsaia Busatta – titolare di Extremind : specializzata nell’organizzazione di eventi e sistemi di marketing non convenzionale e Paolo Eramo – titolare di Spiccato: uno  studio di progettazione della comunicazione digitale, che ha scelto di essere l'esperto per le aziende nella creazione e realizzazione di strategie per promuovere e migliorare la loro immagine sul web. Entrambe le aziende sono sopiti presso l'incubatore d'impresa asolano.

I lavori sono stati seguiti dal moderatore Renzo Taffarello. I partecipanti, oltre a ricevere buoni spunti per il raggiungimento dell’obiettivo, hanno avuto modo di scambiare idee, opinioni e contatti, durante una fase di discussione finale.