InnovierBar organizzato dall’IGO presso l’azienda Europlast

11.09.2012

Dellach - Martedì 11 settembre, in occasione dell’ evento InnovierBar, i promotori della rete organizzata dall’ Associazione per l'industria e il commercio dell'Oberkaernten (IGO) si sono incontrati presso l'azienda Europlast per raccogliere informazioni e scambiare esperienze sugli argomenti brevetti e sviluppo dei prodotti.

Helmut Kubin (amministratore delegato di Europlast) e Michael Seifter (dirigente di Europlast) hanno accompagnato i partecipanti attraverso gli ampi spazi aziendali, illustrando con chiarezza il processo di produzione utilizzato dall’ innovativa azienda della valle della Drava. Dall’ inizio della produzione avviata nel 1997 Europlast ha continuato a svilupparsi ed è oggi un’ azienda leader nel settore dello stampaggio a iniezione e uno dei principali imprenditori della regione Oberkärnten.
Gli ingegneri Manuel Lindner (amministratore delegato di Lindner Recyclingtech) e Burkhard Schlechter (Ufficio brevetti di Vienna) hanno fornito un input pratico parlando delle loro esperienze personali e dei possibili problemi legati allo sviluppo dei prodotti e alla pratica di brevetti. La discussione ha dato come risultato che unitamente, ad esempio in associazioni o cooperazioni tra aziende, molti problemi legati al settore sviluppo e innovazione possono essere risolti in maniera più semplice e migliore.
L’ InnovierBar è un evento organizzato dall’ IGO, che varie volte all'anno assurge a piattaforma di informazione e comunicazione per le aziende carinziane. L’ associazione, gestita a livello operativo dall’ azienda Entwicklungsagentur Kärnten GmbH (EAK), offre supporto nel settore innovazione ed è a disposizione delle imprese come referente locale e partner nell’ ambito della rete regionale.