Fornace Open Day 2014, startup friulane e venete entrano in rete grazie ad INCO-NET

10.07.2014

Si è tenuto giovedì 10 luglio l'open day della Fondazione la Fornace dell'Innovazione di Asolo (TV), incubatore d'impresa partner del progetto INCO-NET per il Veneto.
The Next Future Today, è stato il tema della seconda edizione di questo open day, al quale sono state invitate una trentina di start-up innovative legate non solo ai partner italiani e austriaci del progetto, ma anche ai parchi veneti H-Farm e VeganInCube. Attività di formazione ed approfondimento hanno arricchito il programma della giornata, che ha avuto come tema centrale il digital manufacturing. Stampa 3D, rendering e modellazione tridimensionale, crowdsourcing sono stati tra gli argomenti trattati durante workshop, laboratori e prove pratiche, per scoprire nuovi percorsi di innovazione dell’artigianato e della manifattura attraverso le tecnologie digitali. E poi, in mostra durante l’intera giornata, l’eccellenza delle startup partecipanti, che con i propri stand hanno potuto incontrare il pubblico e far comprendere il valore della loro offerta tecnologica.

Fornace Open Day 2014 rafforza la partnership tra parchi scientifici, incubatori ed enti intermediari italiani e austriaci nata nell'ambito di INCO-NET, per mettere in rete start-up e PMI innovative, favorendone la collaborazione e renderle così più competitive sul piano globale. Un processo di integrazione transfrontaliera tra ecosistemi imprenditoriali accolto con entusiasmo anche dalle imprese del Veneto, interessate a collaborare con realtà friulane e carinziane per avviare nuove partnership strategiche.