Strumenti

Il progetto INCO-NET utilizza FitforFuture, InnovierBar e KooperierBar, dei format innovativi finalizzati a favorire l’ incontro ed il dialogo tra gli imprenditori, già sperimentati dall’ Associazione economica per l’ industria e il commercio dell’ Oberkärnten (IGO).

 
L’ obiettivo degli eventi FitforFuture è mettere gli imprenditori nelle condizioni di reagire in modo dinamico alle nuove sfide con le quali si devono costantemente confrontare, avvicinandoli  a nuove e importanti conoscenze.
L’ evento si svolge sotto forma di conferenza, durante la quale esperti esterni si esprimono sull’ argomento del giorno e discutono con gli imprenditori presenti   idee e considerazioni fornite dall’ esperienza pratica. Ogni partecipante riceve in questo modo utili informazioni da applicare e realizzare concretamente nella propria azienda.
 
InnovierBar rappresenta la piattaforma ideale per apprendere come un progetto innovativo viene implementato e sviluppato in un’ azienda, discutendone direttamente con gli imprenditori le sfide affrontate e le soluzioni adottate.
Il format InnovierBar è stato ideato con lo scopo di offrire alle aziende la possibilità di incontrarsi, scambiarsi opinioni e discutere di nuove opportunità di sviluppo. Attraverso gli eventi InnovierBar,  INCO-NET intende fare confluire nella rete di imprese nuovi trend e conoscenze.
 
L’ evento KooperierBar vuole offrire alle aziende l’opportunità di conoscersi e discutere su argomenti specifici legati al tema “cooperazione”, in un’ atmosfera rilassata e familiare che dia spazio a discussioni e idee creative.
Grazie all'evento KooperierBar si veicolano argomenti basilari per la nascita e la gestione di una cooperazione aziendale di successo. Al contempo le aziende interessate alla cooperazione si mettono in contatto tra loro, cogliendo l’ occasione di scambiarsi opinioni su argomenti cruciali sfruttando una piattaforma neutra, senza la necessità di lunghe e difficili ricerche di collaborazione e partnership, favorendo così la concretizzazione di progetti di collaborazione in maniera efficace ed efficiente.