Attività

  • Formazione e trasferimento di competenze. Fare impresa richiede una serie di competenze trasversali, che INCO-NET intende fornire ai giovani imprenditori ed imprenditrici attraverso workshop per conferire le nozioni necessarie a gestire un’ attività imprenditoriale e per presentare modelli imprenditoriali innovativi. Non mancano le attività rivolte agli studenti, con visite  in aziende di successo delle tre regioni.
  • Strumenti di supporto all’ imprenditoria. I migliori servizi ed  opportunità di finanziamento a livello transfrontaliero, in particolare quelli rivolti alle donne e giovani imprenditori, vengono selezionati in tavoli di lavoro con esperti istituzionali, al fine di favorirne l’ implementazione da parte degli enti pubblici di riferimento.
  • Networking e matchmaking. Incontrarsi, scambiare idee, condividere problemi e soluzioni comuni: è questo l’ obiettivo degli eventi di networking e matchmaking, che vogliono far incontrare gli imprenditori di Italia ed Austria per stimolarne la collaborazione e favorire lo scambio di  competenze e best practices.
  • Scouting. Le idee imprenditoriali e le giovani imprese più promettenti verranno identificate e selezionate per partecipare a specifici programmi di supporto.
  • Opportunità di finanziamento. Un servizio di news alert, disponibile sul sito del progetto, ha il compito di diffondere in tempo reale le opportunità di finanziamento disponibili a livello transfrontaliero per PMI e start up innovative