BEST Program, formazione negli Stati Uniti per futuri imprenditori italiani

19.02.2014

Si chiama BEST (Business Exchange and Student Training) Program la borsa di studio offerta dall’Ambasciata americana di Roma, in cooperazione con la Commissione Fulbright e Invitalia, a futuri imprenditori italiani che vogliono formarsi nella Silicon Valley.

Aperto a giovani ricercatori, economisti e laureati in possesso di laurea magistrale con un’idea di business innovativa nel campo dell’ICT, Biotech, Tools and Machinery, Energy and Green Technology, Art, Design e Fashion, il programma mette a disposizione una borsa di studio di 35.000 dollari per frequentare corsi di imprenditoria presso la Santa Clara University in Silicon Valley e svolgere un tirocinio di quattro mesi in una start-up americana. Nel quadro del programma, verranno inoltre offerte occasioni di networking con la comunità dei Venture Capitalist e Angel Investor in Italia e negli Stati Uniti. Al rientro in Italia, i partecipanti al programma saranno seguiti per un periodo di 6 mesi, per accelerare il lancio della propria start-up.
 
Le idee di business vanno presentate entro il 18 aprile alla Commissione Fulbright che, dopo una prima selezione, convocherà i migliori candidati per un colloquio in lingua inglese. Il bando completo è disponibile qui.
 
Per maggiori informazioni