BANDO d’INCUBAZIONE “Start EXPO 2014” della Fondazione La Fornace dell’Innovazione

7.08.2014

La Fondazione “La Fornace dell’Innovazione” di Asolo, in collaborazione con Confartigianato MarcaTrevigiana, con la rete di Business Angel “Custodi di Successo” e con VeNetWork Spa, con il patrocinio dell’IPA Asolo Intesa Programmatica D’Area Pedemontana del Grappa e Asolano e con il contributo della Camera di Commercio di Treviso, promuove il bando di incubazione “Start EXPO_2014”.
Il bando di incubazione intende spingere gli aspiranti imprenditori e i neo imprenditori a cogliere le opportunità e la visibilità generata dall’Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita". In particolare si intende selezionare ed incubare tre progetti d’impresa o imprese di recente costituzione (massimo 12 mesi dalla data di avvio del bando) che propongano un modello di business innovativo in grado di cogliere le opportunità di valorizzazione del nostro territorio, in particolare in relazione al patrimonio culturale ed alle eccellenze produttive espresse dal Veneto e dalla Marca Trevigiana.
Per i primi tre progetti classificati: 1. l’assegnazione di un “voucher” in denaro, pari ad Euro 15.000,00 (quindicimila/00), che andrà ad abbattere le spese da sostenere da parte delle aziende selezionate per i servizi di incubazione presso “La Fornace”, e che saranno così ripartiti:
  • per il primo anno Euro 6.000,00
  • per il secondo anno Euro 6.000,00
  • per il terzo anno Euro 3.000,00.

A tal fine, i vincitori stipuleranno apposito contratto di service con l’Incubatore che definirà, in modo concordato e personalizzato, i servizi che saranno erogati secondo la tipologia di impresa che si intende avviare.

Invio candidature dal 04/08/2014 al 03/10/2014.

Maggiori info qui.

 

In allegato, il programma di FornaceWEEK_2014, il ciclo di workshop per facilitare la redazione del Business Plan del proprio progetto d’impresa per “dare forma” e strutturare più efficacemente l’impresa e utilizzare tale documento per partecipare al bando d’incubazione StartEXPO_2014.