Programma BEST per giovani laureati e ricercatori italiani

27.01.2015

BEST (Business Exchange and Student Training) è rivolto ai giovani laureati e ricercatori italiani fino a 35 anni di età, che ha l’obiettivo di stimolare la cultura imprenditoriale high-tech in Italia e trasferire le migliori pratiche culturali e di business statunitensi attraverso un programma innovativo di scambio con la Silicon Valley.

Il bando 2015 dà priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment.

Il Programma BEST per l’anno accademico 2015-2016 prevede un minimo di 4 borse di studio per la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship and Management applicati al settore scientifico e tecnologico della durata di tre mesi presso Santa Clara University, in California, e per lo svolgimento di una internship di ulteriori tre mesi in un’impresa operante nella Silicon Valley.

Il soggiorno negli Stati Uniti è previsto tra agosto 2015 e marzo 2016. Al rientro in Italia, grazie ad un programma di mentoring, gli aspiranti imprenditori saranno affiancati per avviare la propria start-up.

Per presentare le candidature è necessario inviare la BEST Application Form 2015-16, completa di tutta la documentazione richiesta, alla Commissione Fulbright, all’indirizzo BEST@fulbright.it entro il 27 marzo 2015.

Per maggiori informazioni