Workshop Arte&Impresa

26.06.2013

Tarvisio - Promosso nell’ambito della partnership transfrontaliera tra Friuli Innovazione, l’Agenzia per lo Sviluppo della Carinzia, e la Fondazione La Fornace dell’Innovazione, nel quadro del progetto Interreg IV Italia-Austria “INCO-NET”, il gruppo Arte&Impresa intende creare una rete italo-austriaca nella quale arte e impresa possano entrare in contatto, facendo incontrare artisti di spicco legati al mondo dell’impresa, ed imprenditori innovativi interessati ad applicare nuovi elementi di creatività e design ai propri prodotti. 

L’idea di Arte&Impresa nasce sulla base degli spunti di Ernst Wieser, artista-imprenditore austriaco che sta sviluppando un progetto innovativo per l’impiego dell’aerografia, un tecnica di pittura applicata ad una vasta serie di prodotti, tra cui le italianissime Vespa Piaggio, rivoltosi ai promotori di INCO-NET per cercare nuove opportunità di collaborazione oltreconfine nonché per stimolare ulteriormente le attività di scambio e collaborazione tra artisti e imprenditori.

L’obiettivo è, a partire da questo primo incontro, quello di esplorare la possibilità di sviluppare nuove idee per la sperimentazione di nuove collaborazioni e l’ideazione di prodotti/servizi innovativi e spendibili sul mercato.

La partecipazione al gruppo Arte&Impresa è gratuita ed aperta a professionisti, PMI e startup operanti in diversi settori, ma accomunate da un concreto interesse nell’implementare nuovi contenuti artistici al proprio prodotto.
  

Programma
Mercoledì 26 giugno 2013
Hotel Edelhof, via Armando Diaz n. 13 – 33018 Tarvisio (UD)

Ore 16:30 Apertura dei lavori. Presentazione del progetto INCO-NET e del gruppo Arte&Impresa. Presentazione dei progetti imprenditoriali innovativi delle aziende Gervasoni Spa, Malerei Wieser GmbH e Arte e Mestieri S.n.c.
Ore 17.00 Tavola rotonda
Ore 17.30 Networking

Ore 19.30 Conclusione

 

 

Invito 363.9 kB