Networking for Future: strumenti di collaborazione per lo sviluppo delle imprese innovative

Appuntamento a Udine con l'evento finale del progetto INCO-NET

19.02.2015

Si svolgerà giovedì 19 febbraio, presso il Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine, l’evento conclusivo di INCO-NET. Partendo dai risultati ottenuti dal progetto, durante l’evento si presenteranno le nuove opportunità e gli strumenti per mettere in rete le aziende che operano nell’ecosistema imprenditoriale tra Carinzia, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Rivolto ad aspiranti imprenditori e startupper, ma anche a imprenditori già esperti e altri stakeholders, provenienti da Italia e Austria, l’evento coinvolgerà i partecipanti per discutere le future opportunità di collaborazione tra le aziende dei due paesi e far conoscere loro le buone prassi per allacciare contatti a livello internazionale con potenziali investitori, clienti o partner commerciali. Una giornata di esercitazioni e workshop operativi in cui si parlerà anche delle opportunità di collaborazione transfrontaliera offerte dal nuovo Interreg Italia-Österreich e dal Crossborder Startup Ecosystem, del futuro delle creative industries e degli investitori privati che possono finanziare le idee di impresa.
Tutto questo con un format originale e un mentor d’eccezione, Mike Van der Vijver, formatore olandese co-founder di Mind Meeting, che guiderà i lavori assieme al team di esperti di Friuli Innovazione, del Entwicklungsagentur Kärnten e della Fondazione la Fornace dell’Innovazione di Asolo.
Per partecipare è necessario compilare il form disponibile qui sotto, specificando se si desidera partecipare all’intero evento o alla sola sessione pomeridiana. In presenza di partecipanti austriaci, la sessione del mattino si terrà in lingua inglese. 

Il numero di posti disponibili è stato raggiunto. Visto l'elevato numero di richieste, purtroppo non abbiamo potuto accettare tutte le iscrizioni ricevute online. Abbiamo già contattato via e-mail quanti sono rientrati nel numero massimo di partecipanti previsto.

Programma

  • Ore 10.00: Welcome e registrazioni
  • Ore 10.30: Networking session. Strategie e tecniche per comunicare e fare networking in modo efficace, con le esercitazioni di Mike Van der Vijver.
  • Ore 13.30: Lunch time.
  • Ore 14.00: Sessione plenaria. Dai risultati di INCO-NET inizia il futuro dell’innovazione senza confini tra Carinzia, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Opportunità, strumenti e dinamiche saranno presentati e discussi con la modalità delle “stazioni” tematiche.
  • Ore 15.30: Conclusione partecipata per riflettere sui risultati ottenuti e sul follow-up della giornata.