INVESTMENT COMPANY & BUSINESS ANGELS

Il case history Digital Magics - workshop “INNOVIERBAR&KOOPERIERBAR” gratuito

12.12.2014

Digital Magics è un venture incubator: fonda e costruisce internet startup, investendo anche capitale proprio. Parte dai talenti e dalle idee, trasformandole in business disruptive e di successo ben integrati nella digital economy italiana e internazionale.

Il modello Digital Magics è unico in Italia e si basa sul Digital Magics LAB: il team che identifica, analizza e lancia le nuove iniziative, fornendo alle start up innovative servizi di mentorship, finanziari, amministrativi, strategici, logistici, tecnologici e di marketing e comunicazione, oltre a un supporto di business management in grado di accelerare il processo di crescita dell’impresa. Digital Magics offre servizi per sostenere l’innovazione, la nascita e lo sviluppo di start up innovative, e le supporta nella ricerca di nuovi investitori privati e pubblici, italiani e internazionali, che finanzino le successive fasi di sviluppo
 
Destinatari
  • Chi sta avviando una start up
  • Start up
  • Imprese e Imprenditori
  • Business Angels
  • Isitituzioni, enti, associazioni
Obiettivi
L’ ecosistema dell’innovazione in Italia ha iniziato a delinearsi poco più di due anni fa. In questo periodo abbiamo assistito alla formazione di un mercato dove gli attori sono ancora pochi ma finalmente si inizia a parlare di cultura del “venture capital”, di investimenti in equity in nuove compagnie e, in particolare, nel comparto del digitale. Digital Magic rappresenta un case history unico in questo ecosistema. L’obiettivo di questo workshop è quello di conoscere le best practise del Ventur Incubator Digital Magics.

Programma

10.00-12.00   Digital Magics: ventur incubator.
                _ La storia di Digital Magics
                _ Cos’è un venture incubator ?
                _ Qual’ è la formula magica di Digital Magic ?
 
12.00 - 13.00  Italian Angels for Growth e Digital Magics Angel Network
                _ Pitch
 
Moderatore
Dott.ssa Gabriella Parmesan
 
Relatori
Digital Magics – Layla Pavone, Partner di Digital Magics
IAG – Andrea Gaiba e Franco Bocchini 
 
Data ed orario
Venerdì 12 Dicembre – dalle ore 10.00 alle ore 13.00
 
Informazioni e iscrizione
Fondazione la Fornace dell’Innovazione
info@fondazionefornace.org - tel. 0423 951611